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Aiuto

Bisogno d’aiuto?

Nella nostra sezione FAQ potrai trovare la risposta alle domande più comuni.
E se non trovi quello che cerchi, contattaci tramite:
email: info@briconauticashop.it o Whatsapp: +393318041446

Come posso cercare i prodotti?

Esistono due modi per cercare i prodotti sul nostro sito:

Digitare il nome o il codice prodotto sulla barra di ricerca interna
Navigare sul nostro sito attraverso le categorie
Sfogliando i cataloghi nautici in formato PDF

La nostra barra di ricerca vi permette di trovare tutti i nostri articoli nautici attraverso i codici o tramite titolo. I risultati visualizzati sono prodotti che contengono le parole chiavi da voi inserite. Parole che si trovano all’interno della descrizione o nomi di categorie.

Per navigare attraverso le categorie, basta semplicemente cliccare sulla voce “Shop” a fianco la barra di ricerca. Oppure selezionando tra le categorie in vista sotto la barra di ricerca o attraverso il menu da mobile.

Per trovare i prodotti tramite i cataloghi: mettiamo a disposizione dell’utente i cataloghi nautici di tutti i nostri fornitori. Tra cui i principali produttori di articoli nautici nazionali e internazionali. Per poter effettuare un’ordine, basta semplicemente mandarci un’email (info@briconauticashop.it) o un messaggio Whatsapp (+393318041446) contenente codice prodotto e catalogo.  Vi ricontatteremo facendovi sapere costi e tempi di consegna. Sfoglia adesso i cataloghi

Come posso effettuare un ordine?

Trovato il vostro prodotto ed entrati nella sua pagina, scorrete in basso per visualizzare e scegliere tra i vari modelli. Sulla destra potrete inoltre cliccare sul tasto “Acquista”, così facendo aggiungerete l’articolo al carrello. Adesso non vi resta altro che continuare gli acquisti oppure cliccare nell’icona del carrello in alto a destra, per andare nella pagina del carrello o andare direttamente in cassa.

Come posso annullare o modificare il mio ordine?

Puoi modificare o annullare il tuo ordine prima che lo stesso lasci il nostro magazzino. Preoccupati di avvisarci il più velocemente possibile inviando un’email a info@briconauticashop.it oppure chiamandoci al +393318041446.

Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo tutte le forme di pagamento più diffuse:

Carta di Credito – Postepay

Le transazioni online con Carta di credito e Postepay avvengono tramite piattaforma Stripe su server sicuro crittografato. I tuoi dati viaggiano sulla rete senza possibilità che terzi possano intercettarli.
Carte di credito accettate: Visa, Cartasì, Mastercard, Postepay

Paypal

Paypal è un’ottima soluzione di pagamento per i tuoi acquisti

Pagare con carta di credito è sicuro?

Pagando con carta di credito non corri nessun rischio. Le tue informazioni sensibili vengono gestite in maniera anonima e crittografata sui server sicuri del gateway bancario.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un prodotto differente rispetto a quello ordinato, ti consigliamo di contattare il nostro centro assistenza per ricevere le istruzioni relative alla sostituzione. Le spese relative al cambio merce saranno a nostro carico.

Come posso rendere un prodotto?

Se un prodotto non rispondesse alla tue aspettative, puoi effettuare un reso facendo richiesta via email entro 14 gg. dalla ricezione della merce.

Quanto tempo ho per rendere un prodotto?

Se intendi restituire un prodotto esercitando il diritto di recesso, dovrai rispedircelo entro 14 giorni. Prima di effettuare la spedizione contattaci per ottenere l’autorizzazione e ricevere le istruzioni necessarie al rientro della merce.

Quali sono le condizioni per effettuare un reso?

Il reso dei prodotti è possibile solamente se le sue condizioni sono pari al nuovo, ovvero: – I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati. – I prodotti non devono presentare segni di utilizzo ad esempio pieghe, macchie, graffi, presentarsi sporchi o impolverati. – Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture. – Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia (ove allegata).

Come posso richiedere l’autorizzazione al reso?

Per esercitare il diritto di recesso devi inviarci una email con la richiesta di reso entro 14 gg. dal ricevimento della merce. Indica quali prodotti vorresti restituire facendo riferimento all’ordine con cui li hai acquistati. Specifica anche se intendi effettuare un cambio merce o se desideri essere rimborsato. In risposta alla tua email riceverai tutte le istruzioni relative alla procedura di reso.

Come avviane la spedizione di un reso?

Successivamente alla tua richiesta di reso ti forniremo tutte le istruzioni necessarie. In ogni caso sono previste due possibilità. Effettua la spedizione utilizzando un tuo corriere di fiducia: in questo caso prenotazione del ritiro, assicurazione e costo della spedizione saranno a tuo carico. Effettua la spedizione utilizzando il nostro corriere: in questo caso ci occuperemo noi di tutto addebitandoti un costo forfettario pari a € 9,90. In caso di spedizioni particolarmente ingombranti o pesanti il costo di rientro potrebbe essere più alto. Prima di procedere ti notificheremo l’importo esatto e resteremo in attesa della tua approvazione.

Chi paga le spese di trasporto nel caso di un reso?

Ho sbagliato ad ordinare un prodotto ed ho urgenza di effettuare un cambio

In questo caso ti consigliamo di effettuare un nuovo ordine per il prodotto che ti occorre. Questo seguirà il normale iter di preparazione/spedizione e ti verrà consegnato nel più breve tempo possibile. Invia poi una richiesta di reso via email per ottenere l’autorizzazione e le istruzioni necessarie alla restituzione del prodotto sbagliato. Non appena riceveremo il prodotto e ne avremo verificato l’integrità provvederemo ad emettere il rimborso secondo le modalità previste.

Come avviene il rimborso?

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine: PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal. – PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso verrà accreditato esclusivamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

In quanto tempo otterrò il rimborso?

Il nostro servizio clienti processa i resi entro 7/14 giorni dall’arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. Non appena emetteremo il rimborso ti verrà inviata una mail di notifica.

Quali sono i costi di spedizione?

Per i costi di spedizione applichiamo una tariffa forfettaria di 9,90€.
Applichiamo un supplemento di 25,00€ per spedizioni verso Venezia e le isole minori. Per spedizioni di merce ingombrante o particolarmente pesante il costo della spedizione potrebbe subire variazioni. 

Quali sono i tempi di prepazione del mio ordine?

I tempi di preparazione degli ordini avvengono mediamente in 24/48 ore dal momento della ricezione del pagamento.

Quali sono i tempi di consegna?

Quando i vostri pacchi lasciano la nostra sede di Carate Brianza (Lombardia), raggiungono la vostra destinazione mediamente entro 24 h in tutta italia escluso Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali sono previste generalmente 48 h. Per le isole minore e zone disagiate sono invece richieste 72 h.

Posso ritirare presso la vostra sede?

Si, è possibile ritirare la merce presso la nostra sede in Via Della Valle, 67
Carate Brianza (MB). In fase di check-out, potete scegliere se farvi spedire il vostro ordine oppure di ritirarlo in sede senza pagare un sovra-prezzo.

Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?

No, le consegne vengono effettuate solo nei giorni lavoratici dal lunedì al venerdì.

E’ possibile stabilire un orario per la consegna?

No, non è possibile stabilire un orario. Il corriere organizza le consegne in base a principi di organizzazione e ottimizzazione interni.

E’ possibile essere contattati telefonicamente dall’autista prima della consegna?

No, non è possibile essere contattati dal corriere prima della consegna anche se è nostra abitudine fornire il vostro recapito telefonico al corriere per eventuali comunicazioni.

Se non sarò in casa al momento della consegna? (IMPORTANTE)

È importante indicare un indirizzo al quale il corriere possa sempre trovare una persona autorizzata a ritirare il pacco. Il corriere effettua due tentativi di consegna. Se nessuno di questi andasse a buon fine, il corriere addebiterà un costo supplementare di cui saremo costretti a chiederti il rimborso.

Se la merce arriva danneggiata? (IMPORTANTE)

È indispensabile controllare l’integrità dei colli al momento della consegna ed eventualmente apporre una Riserva motivata alla lettera di vettura che l’autista ti farà firmare. Indicare ad esempio se il cartone è danneggiato, bagnato, schiacciato, aperto, bucato ecc.. Mancando la Riserva specifica la Garanzia sulla spedizione viene invalidata per legge e nè il Corriere nè Briconauticashop.it possono rimborsare il danno subito.